Nembro 23-09-2018

Nuova Colognese

Terza Partita Girone di Andata
Stagione Calcistica 2018/19

Pareggio a reti bianche per i ragazzi di Mr. Foresti ieri contro la Colognese.
Partita condizionata dalla “precaria condizione psicologica” dei nostri ragazzi ( per via delle sconfitte precedenti) che hanno però sfoggiato finalmente una prestazione gagliarda e convincente anche dal punto di vista caratteriale. Nostro tallone d’Achille fin dalle prime uscite stagionali.
Ridisegnata nel modulo e negli interpreti dal nostro mister. La squadra ha risposto presente ed, a tratti, ha fatto vedere anche un buon calcio, presentandosi in più occasioni davanti a Carrara che ieri è stato a dir poco miracoloso per i suoi colori, negandoci cosi una vittoria che sarebbe stata strameritata.
Grida ancora vendetta la traversa colpita da Guariglia a meta della ripresa, smanacciata dal gigante di Cologno (40 anni suonati…) che già per almeno tre volte era riuscito miracolosamente a sventare le incursioni dell’indemoniato Rondi.
Purtroppo l’appuntamento con la vittoria è ancora rimandato, ma se si continua a giocare con questo spirito e con questa determinazione sicuramente non tarderà a venire.
Dopo la prestazione di oggi si può guardare al futuro con più serenità e meno apprensione.

FALABRETTI: 6,5 un solo intervento a sventare un’incursione di Sala nel primo tempo ed una punizione telefonata sempre del n. 10 Colognese che agguanta con facilità, ma è la sua calma e sicurezza che vogliamo premiare con il voto di oggi perché non deve essere stato facile per lui esordire in questa situazione mentale della squadra. Bisogna tuttavia riconoscere che i suoi compagni gli limitano al minimo il lavoro.. da svolgere.

CONSONNI: 7 che sorpresa! Il ragazzino si mette alle calcagna di Hoida e non gli permette neanche di respirare. Sicuro, aggressivo e tenace, wow..!!

ACERBIS: 6,5 svolge al meglio i compiti difensivi controllando e difendendo la fascia di competenza. Ancora un po' timido nell’offendere dove potrebbe risultare decisivo se affondasse con più coraggio in area di rigore.

TENGATTINI: 7 anch’egli sorprende per abnegazione in un ruolo per lui forse inusuale. Si intravedono qualità tecniche e velocità di pensiero oltre ad una spiccata personalità. Benvenuto!

LUSSANA: 7 buongiorno…!! Rieccolo, duro, determinato sull’uomo e nello spazzare l’area in caso di pericolo. Di testa le prende tutte ed è risolutivo nel pulire l’area come deve essere un difensore. CHIELLINI.

GOTTI: 7 parte in sordina ma esce di prepotenza alla distanza. Chiude ogni varco e si spinge in avanti non appena può dare sfogo alle sue proverbiali sgroppate. Va via palla al piede dopo un bel dribbling e crossa in mezzo un pallone invitante che nessuno però raccoglie.

RONDI: 7,5 spina nel fianco della difesa gialloverde. Lascia sul posto i difensori Colognesi sgasando a doppia velocità verso la porta di Carrara che ( ai me) lo chiude sempre con bravura ed un pò di mestiere.

ZUCCHELLI: 8 Il migliore in campo. Lotta e ringhia su ogni pallone, detta i tempi della manovra e del pressing alla squadra avversaria. Scodella in mezzo all’area un paio di palloni interessanti su calci da fermo. Mamma che partita! Esempio.

PANSERI: 6+ Schiacciato dalla coppia Locatelli- Vavassori fatica ad entrare nel vivo della manovra, un paio di lampi a suggerire la conclusione e qualche giocata più estetica che incisiva. Con un pizzico di fortuna e precisione di qualche suo compagno nell’ultimo passaggio, avrebbe potuto realizzare anche gol …. Lui all’appuntamento in area c’era!

GUARIGLIA: 6,5 Finalmente si comincia ad intravedere il Guariglia che conoscevamo. Colpisce una traversa clamorosa con un tiro da fuori. Suggerisce, imposta ed attacca gli avversari, molto più tonico e reattivo delle ultime due uscite, bentornato.

OBERTI: 6,5 nonostante venga schierato a destra, non fa mancare il suo apporto alla manovra ed al recupero della palla. Peccato sbagli l’ultimo passaggio in un paio di occasioni dove si era proposto bene, ma purtroppo il piede non era quello giusto...

CISSE': 6- cerca di addomesticare qualche palla, ma senza la necessaria cattiveria e determinazione. Si intravedono potenzialità fisiche che non sfrutta al meglio.

ANDREONI: S.V.

gavarnese vs nuova colognese